Oltremare

Oltremare

Un divertimento da sogno
 
Tutto cambia ed evolve con la fluidità dell’acqua e al Parco Oltremare il cambiamento è stato significativo, e soprattutto bellissimo: l’uomo, i delfini e la natura, infatti, si incontrano in maniera completamente nuova, generando un’emozione sconosciuta e coinvolgente. In quella che è riconosciuta come la laguna più bella d’Europa, punto di riferimento per tutti gli appassionati, fedele ricostruzione di un'insenatura rocciosa del mare Adriatico contenente nove milioni di litri di acqua salata, gli occhi potranno ammirare delfini come non si sono mai visti prima, interagendo per tutto il giorno. Una Laguna aperta con dei contenuti unici, dove lo spettacolo si trasforma in esperienza, arricchimento personale. Imparare, emozionandosi. La “Voce dei Delfini” è la chiave per un nuovo tipo di incontro, diversi momenti di aggregazione e racconto, all’insegna del rispetto della diversità per far conoscere a tutti i visitatori, soprattutto i più giovani, questi bellissimi mammiferi marini. La vocazione del parco è proprio questa: incuriosire ed insegnare divertendo, imparare sognando. Un Parco con una spiccata identità che offre risposte a diverse domande, non ultima la possibilità di conoscere diversi progetti e iniziative all’insegna della conoscenza e della protezione della natura. Oltre ai delfini, sono tante le proposte che la struttura offre per vivere e scoprire la natura e i quattro elementi acqua, aria, terra e fuoco e ancora l'energia, attraverso programmi educativi, appuntamenti e divertenti avventure. Da non perdere l’area “Falconeria” dove si può assistere al volo libero dei Rapaci e vedere i falconieri cimentarsi con un’arte nobile e secolare.
Un'area di 4.000 mq dedicata al divertimento delle famiglie con i bambini tra ponti sospesi, percorsi in quota, scale, pertiche, funi e un fiume da percorrere in barca.
Incontri ravvicinati con i rapaci, i delfini, gli animali della fattoria, i pappagalli della foresta, ma anche visite alla scoperta del mondo marino tra ambienti tropicali e mediterranei. E ancora, nell'area Darwin, uno speciale percorso in una foresta preistorica alla scoperta della storia dell'evoluzione.

Fra le novità la Tana dei Conigli, un percorso pensato per i più piccini dove ci si infila in cunicoli sotterranei per sbucare in un punto di osservazione privilegiato, in mezzo a veri conigli e coniglietti e la Notte con i Delfini, appuntamento periodico su prenotazione per trascorrere notti da sogno risvegliandosi sotto lo sguardo dei simpatici ospiti della Laguna.
E per finire, diversi appuntamenti con musical ed eventi artistici nell'affascinante scenografia dell'arena spettacoli. Coinvolgere e divertire il pubblico, con l’obiettivo di avvicinare l’uomo alla natura, illustrando le realtà che ogni giorno si prodigano nella sua tutela e protezione e dei suoi abitanti.
Tutto questo può essere vissuto doppiamente grazie al biglietto di ingresso valido due giorni.


Spot Riviera dei Parchi 2017


emila romagna turismo
Image Map