Aquafan

30 stagioni per il più famoso degli aquapark

Nato nel 1987 sulla collina di Riccione, Aquafan è considerato a ragione il parco acquatico n. 1 in Europa e ancora oggi, dopo 30 stagioni, è tra le mete preferite di chi vuole vivere giornate uniche di emozioni e divertimento.
La stagione 2016, la sua trentesima per Aquafan, sarà caratterizzata da un denso programma di attività quotidiane e di eventi.
L'obiettivo è proporre una festa continua che renda il parco unico e irripetibile per ogni giornata di apertura per tutta l'estate.

Aquafan è un prodotto di successo.

Nel suoi 90 mila mq ricchi di verde, Aquafan propone i suoi fantastici scivoli, lunghi complessivamente oltre 3 km: dal Kamikaze ai Tobogas, dall’Extreme River allo Speedriul, dal River Run al Surfin’hill, dal Twist al Fiume Lento, fino allo StrizzaCool, il super scivolo formato famiglia. E poi aree relax e idromassaggio

L'immensa piscina a onde, attraverso macchinari speciali, ricrea vere onde oceaniche, capaci di dare continuo movimento a 8.000 metri cubi d’acqua depurata con tecnologie d’avanguardia e pensate per evitare ogni spreco.

Se il target principale è quello giovanile, Aquafan da sempre ha grande attenzione per il pubblico delle giovani famiglie. Sono ben tre le zone dedicate ai bimbi, tra cui spicca la Focus Junior Beach. Nell’Arca di Noè si può scivolare, nuotare e partecipare alle tante animazioni quotidiane. A pochi metri c’è anche la Piscina dell’Elefante, con 3 mini scivoli che sbucano dalla pancia di un grande pachiderma rosa. E poi il grande orso bianco nell’Antarctic Baby Beach, la piscina per giocare e divertirsi come al Polo Sud, scivolando... ma senza ghiaccio!

Definirlo un semplice parco acquatico è riduttivo: Aquafan si è posizionato come osservatorio privilegiato delle nuove mode e tendenze ed è esempio rappresentativo di quanto Riccione sia territorio di lancio e nascita di nuove tendenze.

Il parco interpreta la società, è diventato da subito un luogo dove nascono (prima che altrove) le mode.

La collaborazione con Radio Deejay, l’organizzazione di eventi sempre nuovi, le aree tematiche dedicate ai teens e a tutto quello che è il mondo hi-tech, ne hanno fatto un osservatorio e laboratorio costantemente sotto la lente d’ingrandimento di aziende e sociologi, università e mass-media.

Aquafan si è distinto da subito per la sua intensa attività, che non vive solo di giorno.
La sua notte di è sempre stata sinonimo di Walky Cup Disco, la discoteca realizzata nel 1988, campo d’azione notturno di Radio Deejay, con la direzione artistica di Linus e con la presenza delle ‘voci’ e i volti più famosi del network.
Qui è nato il grande successo di Jovanotti. Qui un animatore di Aquafan, di nome Fiorello, esordiva in televisione con Deejay Beach Television. Qui due ragazzi di Mantova decisero di farsi chiamare 883....

Dopo qualche anno di pausa, la notte di Aquafan ha ripreso la sua attività, diventando subito protagonista con lo Schiuma Party più grande del mondo, caratterizzandosi come l’evento più importante della Riviera Romagnola.


Spot Riviera dei Parchi 2017


emila romagna turismo
Image Map